Usa, agenti possono sequestrare computer, cellulari e iPod a viaggiatori
(ITnews) - Roma - Viaggiare negli Stati Uniti può risultare conveniente in questo momento per via della debolezza del dollaro e del cambio favorevole con l’euro. Tuttavia, per gli amanti delle tecnologie c’è il rischio di vedersi sequestrato per tempo imprecisato il proprio pc, ipod, telefono cellulare o altro materiale hi-tech (video, penne Usb, cercapersone, nastri audio). Dal 16 luglio è entrata in vigore infatti una nuova norma appannaggio del Dipartimento per la sicurezza nazionale (Dhs). L’obiettivo – secondo quanto riportato oggi sul Washington Post – è di eliminare atti criminosi e contrastare il terrorismo. Per questo motivo la norma non ha efficacia solo sui turisti ma su qualsiasi viaggiatore, compresi i cittadini americani.
Fonte: ITnews
Link diretto: http://www.itnews.it/news/2008/0801183053964/usa-agenti-possono-sequestrare-computer-cellulari-e-ipod-a-viaggiatori.html
lunedì 18 agosto 2008
lunedì 11 agosto 2008
Lenovo cede al fascino dei netbook
Lenovo cede al fascino dei netbook
Annunciato per ottobre il nuovo IdeaPad S10.
Anche Lenovo cede al fascino dei netbook e annuncia il rilascio del nuovo IdeaPad S10.Disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di ottobre, il nuovo dispositivo, che avrà un prezzo di 399 dollari, è indirizzato al mercato consumer, come complemento di un pc esistente o come acquisto iniziale per alcune attività di base.IdeaPad S10 avrà un display da 10,2 pollici, una tastiera con dimensioni pari all'85% di quella di un normale notebook, processore Atom e sistema operativo Windows Xp.Le dotazioni comprenderanno anche una web cam, un lettore multicard 4 in 1, due porte Usb. Due le configurazioni previste: 512 Mb di memoria e hard disk da 80 Gb, oppure memoria da 1 Gb e hard disk da 160 Gb.
Fonte: 01net.
Iscriviti a:
Post (Atom)