Secondo alcuni analisti di settore, entro la fine di quest´anno saranno venduti circa 400 mila esemplari di telefonini basati sulla piattaforma Google Android raggiungendo così il 4% dell´intero mercato degli smartphone. Lo studio afferma che tale risultato è verosimile anche grazie al marchio Google ben riconosciuto dagli utenti finali.
Android sarà presentato al pubblico il 23 Settembre utilizzando il telefonino T-Mobile G1 (un HTC Dream rimarchiato) il quale dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 200 dollari da T-Mobile USA al fine di restare competitivi con altri prodotti presenti sul mercato come l´Apple iPhone, il RIM Blackberry e così via.
Al momento sarà solo T-Mobile USA a fornire il prodotto ma Google spera nell´arrivo di altri carrier a stretto giro. Il T-Mobile G1 offre la possibilità di controllo via touchscreen, tramite una tastiera QWERTY nascosta o mediante una trackball; esso dispone di supporto alle reti Wi-Fi, antenna GPS integrata e connettore per microSD.
Fonte: Dinox PCLink Diretto: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15236&What=&tt=Google%3A+400.000+cellulari+Android+entro+fine+2008
Nessun commento:
Posta un commento