martedì 4 novembre 2008

Il mondo vota per Obama: in Italia l’84% dei voti in favore del candidato democratico

Barak Obama ottiene una vittoria schiacciante nelle elezioni globali simulate su MSN: oltre 500.000 persone in 22 Paesi hanno votato sul minisito messo a disposizione dal network più famoso al mondo

(ITnews) - Roma - Il conteggio dei voti è terminato e finalmente sono disponibili i risultati. Barak Obama è il candidato preferito come nuovo presidente degli Stati Uniti, secondo le 525.375 persone di tutto il mondo che hanno partecipato alle elezioni simulate per la corsa alla Casa Bianca su MSN: un modo tutto nuovo per stabilire chi eleggerebbero come nuovo presidente degli Stati Uniti i cittadini di 22 Paesi nei 5 continenti, se avessero avuto "diritto di voto".

Si tratta di una netta vittoria globale per Obama. Anche in Italia, infatti, il verdetto è stato pressochè unanime: l’84% dei quasi 50.000 voti espressi dai partecipanti è a favore di Obama, mentre il rivale repubblicano John McCain è stato indicato come candidato preferito solo nel 16% dei casi. In attesa dell’esito delle elezioni del 4 novembre, per un’analisi dettagliata dei risultati ottenuti in Italia, oltre a notizie aggiornate costantemente, foto e gossip sulla corsa alla Casa Bianca per vivere le elezioni in modo leggero e divertenete, è possibile visitare lo speciale elezioni all’indirizzo http://specials.it.msn.com/notizie/voto. MSN, infatti, grazie alla collaborazione di APCOM, seguirà questo evento di risonanza mondiale con notizie, dati in tempo reale, foto e video, disponibili al sito http://events.it.msn.com/Notizie/elezioniusa.aspx.

Inoltre, sarà possibile esprimere le proprie opinioni e i propri commenti sul blog curato da Alessandra Quattrocchi (http://elezioniusa2008.spaces.live.com/default.aspx), giornalista di APCOM esperta di politica internazionale.

Fonte: ITnews

Nessun commento:

Powered By Blogger