di Fabio Boneschi pubblicata il 29 Settembre 2009, alle 08:22 nel canale Software
“Secondo un'indagine di InformationWeek la maggior parte delle aziende non ha ancora pianificato la migrazione a Windows 7”
A poche settimane dalla presentazione sul mercato di Microsoft Windows 7 si sanno molti particolari, dettagli o caratteristiche relative al prodotto. Un grosso punto interrogativo rimane invece in merito al successo di tale nuovo sistema operativo e alla rapidità con cui il mercato migrerà a Windows 7.
Sul fronte OEM vi è poco da dire: non appena Microsoft calerà i veli sul Windows 7 la maggior parte dei nuovi pc in distribuzione saranno dotati del più recente sistema operativo Microsoft e gli utenti - in modo più o meno consapevole - lo avranno a propria disposizione. Ben diverse sono le dinamiche in ambito aziendale e InformationWeek ha condotto un'interessante indagine contattando 1414 Chief information officer.
I dati emersi non sono particolarmente confortanti e non confermerebbero un rapido e imminente successo del nuovo sistema operativo. Il 37% degli intervistati non ha ancora pianificato la migrazione, mentre un consistente 14% cambierà sistema operativo nel momento in cui dovrà cambiare hardware. E' però confortante rilevare come una buona percentuale degli intervistati che hanno già avviato le verifiche per una possibile migrazione a Windows 7 ritengano il nuovo sistema operativo un buon prodotto.
Fonte: http://www.hwupgrade.it/
Link diretto: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-tempi-di-adozione-lunghi_30254.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento