lunedì 24 marzo 2008

Da Ibm il primo centro europeo il Cloud Computing


Da Ibm il primo centro europeo il Cloud Computing
Tra gli obiettivi consentire alla comunità di professionisti di aggregarsi in network sociali e facilitare così lo sviluppo di nuove idee per il business

(ITnews) - Roma - Ibm e l’Industrial Development Agency of Ireland (Ida Ireland) annunciano la nascita del primo Centro Europeo per il Cloud Computing, a Dublino. Questa nuova struttura fungerà da centro di ricerca e di fornitura di servizi per lo sviluppo del business in Europa, Medio Oriente e Africa. L’IBM High performance on demand solutions (HiPODS) lavorerà con IDA Ireland per realizzare questo nuovo centro utilizzando le tecnologie Blue Cloud IBM, una serie di offerte di cloud computing basata su software aperto.
Il primo servizio disponibile in questo laboratorio, IBM Idea Factory for Cloud Computing, utilizza tecnologie Web 2.0 e consente alle comunità di professionisti di aggregarsi in network sociali e facilitare così lo sviluppo di nuove idee per il business. IBM Idea Factory for Cloud Computing analizza i processi di business – dall’ideazione alla commercializzazione – e accelera i processi di brainstorming tra impiegati, partner e sviluppatori software. Il software Tivoli per il System Management gestirà l’ambiente di cloud computing. Come parte delle attività del centro, inoltre, IBM ha messo a punto alcune iniziative di training per gli studenti dell’Institute of Technology di Dublino per la formazione di nuove competenze in grado di rispondere alle necessità dei modelli emergenti di computing.
Gli investimenti nell’area del cloud computing dimostrano come IBM ricerchi, nel mercato globale, opportunità emergenti di business e nuovi modelli di computing per portare benefici ai propri clienti. Negli anni passati, IBM ha fornito servizi di cloud computing a importanti clienti come, ad esempio, China Telecom e il Ministero della Scienza e della Tecnologia del Vietnam.

Fonte: ITnews

Nessun commento:

Powered By Blogger