lunedì 26 gennaio 2009

Oltre un miliardo di utenti navigano sul web

“Internet festeggia il superamento di un nuovo traguardo. Italiani al dodicesimo posto e Google al primo”

Internet festeggia un importante traguardo, il superamento del miliardo di utenti connessi. A rivelarlo una indagine di Comscore che comprende le sole connessioni realizzate da casa e dai luoghi di lavoro ma non quelle dai telefoni cellulari e dagli internet cafè registrate nel mese di Dicembre scorso.

I dati scendono anche molto nel dettaglio mostrando uno spaccato per regioni, con l´Asia-Pacifico che detiene il maggior numero di accessi (41%) grazie ai circa 180 milioni di utenti cinesi (17,8%) i quali superano anche gli utenti americani (16,2%). All´Europa spetta una fetta pari al 28% e all´Italia il 2,1%, cifra che la pone in dodicesima posizione. La prima Nazione europea in termini di accessi è la Germania con il 3,7%.

I numeri riportati da Comscore includono anche i siti maggiormente visitati. Al primo posto troviamo tutti quelli di Google con il 77% degli utenti (circa 778 milioni), poi quelli di casa Microsoft con il 64,2% ed al terzo posto i siti di Yahoo con una percentuale del 55,8%. Il primo sito di social network è Facebook con una fetta del 22%.

Fonte: DinoxPC

Link Diretto: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=16119&What=&tt=Oltre+un+miliardo+di+utenti+navigano+sul+web

Nessun commento:

Powered By Blogger